La mia attrezzatura foto e video

Questa è la mia attrezzatura per quando sono in viaggio! Consigli utili di cose che ho comprato e provato in prima persona e che aggiorno di continuo!

Parte “Elettronica”:

Partiamo dalla parte Foto/Video SOCIAL. Tutto ciò che vedete pubblicato sui miei canali, è fatto esclusivamente con l’IPhone 13 Pro Max (io ho la versione da 512GB). Un cellulare che ormai raccoglie tutto. Logico che per chi ha la possibilità di passare direttamente al nuovo IPhone 14, ben venga!

Prima di dedicarmi SOLO all’Iphone avevo con me l’inseparabile Insta360 e la fotocamera Vlog migliore che io abbia mai avuto: la Sony ZV-E10

Portare con se un Power Bank è sempre una buona idea, ma importante non esagerare con gli mAh, io vi consiglio questo da 10.000 mAh che si può portare in aereo senza problemi, è più leggero del modello precedente e per l’uso “in giornata” è un ottimo alleato.

Adattatore UNIVERSALE, sempre importante e utile da portare con se per mille motivi ed utilizzi.

Per chi come me, si diverte a scattare foto da vedere subito, ormai da anni viaggio in compagnia della Instax Mini della Fuji, sempre divertente da portare anche se un pò ingombrante.. Valutate voi quando ne vale la pena, quando no!

Qui inoltre, potete acquistare le cartucce sempre per la Fuji 🙂

Altro strumento per chi decide di acquistare la Fuji e portarla con se in viaggio in sicurezza, la custodia che si copre totalmente.

Passiamo a due consigli su Attrezzatura!

Spesso mi chiedete quale sia lo zaino perfetto! 🙂 Io ne cambio e ne ho cambiati TANTISSIMI, ma ormai da due anni ho con me questo della Millet che trovate anche su Amazon, da 30lt (che se non lo riempite fino a farlo scoppiare, a me lo hanno sempre accettato come bagaglio a mano!) ha davvero tutto, tasche interne, esterne, sotto, sopra.. insomma, davvero buono e mi sento di consigliarvelo.

Per chi invece volesse la versione del fratello maggiore, vi lascio anche questo da 40lt (che però al 90% dei casi vi faranno imbarcare!) 

PIù grande di un 40lt ragazzi mi rifiuto di consigliarvelo a meno che voi non dobbiate scalare l’Everest! 🙂

Borraccia ragazzi! Giuro che non m’hanno pagato per dire questa cosa, ma meglio della 24 Bottles ad oggi non se ne trova! Resistente, bella, (pesantuccia, però dipende cosa dovete farci) e cosa importantissima tiene l’acqua calda \ fredda DAVVERO per 24 ore (a volte anche di più!) davvero una bomba!

Che altro ragazzi?

Un paio di libri da leggere in viaggio? I miei dai! 🙂

Il primo: Sono una Mente Nomade, edito da Salani

il secondo: La Libertà di Essere, sempre edito da Salani